Quindicinale di informazione e di approfondimento
della Diocesi di Alghero-Bosa

DOMENICA 3 GIUGNO IN DIOCESI GIORNATA DI SOLIDARIETA' PER I TERREMOTATI

30 maggio 2012 | News
La Diocesi di Alghero-Bosa, nel partecipare al dolore dei familiari delle vittime e nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto, intende anche partecipare alla raccolta di fondi promossa da Caritas Italiana.In proposito, a nome e su indicazione del Vescovo Mauro Maria Morfino, il direttore della Caritas diocesana don Giuseppe Curcu ha rivolto l’invito a provvedere per DOMENICA 3 GIUGNO p.v., Festa della SS.Trinità, alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni che attraversano questo difficilissimo momento.

 
 
 
 
Nella lettera, inviata ai parroci e ai rettori di comunità, don Curcu afferma che "pur comprendendo le tante necessità delle singole Parrocchie, chiamate più volte ad atti di solidarietà di carattere ordinario", non dubita "che l’eccezionalità del momento e la consapevolezza della reale situazione, sproni ancora una volta a coinvolgere le nostre popolazioni in questo rinnovato atto di generosità cristiana. E’ auspicabile, per questo, anche il coinvolgimento delle Caritas Parrocchiali per una adeguata sensibilizzazione e organizzazione, pur nei tempi ristretti che la circostanza impone".
 
I fondi raccolti nelle Parrocchie potranno essere inviati:
·       - attraverso Bonifico bancario entro lunedì 11 maggio p.v. a: BANCA DI CREDITO SARDO - Caritas Diocesi Alghero-Bosa  -  IBAN:  IT50V0305984892100000000245 -  Specificando nella causale: “Terremoto Nord Italia 2012”;
·                 - a mezzo assegno o in contanti (verrà rilasciata ricevuta) in occasione del prossimo Ritiro del Clero, il 14 giugno 2012.
 
La somma raccolta verrà inviata a Caritas Italiana venerdì 15 giugno 2012 .