Quindicinale di informazione e di approfondimento
della Diocesi di Alghero-Bosa

ETICA, FINANZA E IMPRESA: UN CONVEGNO A CAGLIARI

11 giugno 2012 | News
Organizzato dal Coordinamento regionale per il Progetto culturale della Conferenza Episcopale Sarda si terrà a Cagliari il prossimo 15 giugno (Aula Magna dell’Università, Via dell’Università 40) alle ore 17.00, un convegno dal titolo “Etica, finanza e imprese in Sardegna”.
 

 
All’incontro partecipano Mons. Mario Toso, Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace sul tema “Imprese e crisi finanziaria alla luce della Dottrina sociale della Chiesa”; Giorgio La Spisa, Assessore regionale alla Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio: “Quali politiche regionali per l’accesso al credito e lo sviluppo imprenditoriale?”; Vittorio Pelligra, Ricercatore di Economia politica all’Università di Cagliari: “Politica, economia e finanza: a chi la priorità?”; Paolo Clivati, Imprenditore: “Scelte ed esperienze del fare impresa oggi”; Mario Medde, Segretario regionale della Cisl: “Il contesto sociale e i suoi appelli”.
Porteranno un Saluto: Giovanni Melis, Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Mons. Pietro Meloni, Vescovo delegato per il Progetto culturale in Sardegna, Vittorio Sozzi, Responsabile del Servizio nazionale per il Progetto culturale della CEI. Le conclusioni del Convegno sono affidate a Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari. Moderatore: don Antonello Mura, coordinatore regionale.
 
Per informazioni: tel. 349.7535937; seminario@tiscali.it